Barge - Bagnolo: Al via da martedì 23 febbraio nella Vicaria

Incontri biblici quaresimali

“Una Fraternità in ascolto della Parola di Dio” è lo slogan con cui le parrocchie della Vicaria di Barge e Bagnolo propongono, per il tempo di Quaresima, un nuovo ciclo di incontri di Lectio Divina, su alcuni brani del Vangelo di Luca, quest’anno guidati dai monaci del Monastero “Dominus Tecum” di Prà ‘d Mill.
Gli incontri, in programma con orario 20.30 – 21.30, si terranno delle serate di: martedì 23 febbraio, nella parrocchia di Villaretto, su “La parabola del buon samaritano”; martedì 2 marzo, ancora nella parrocchia di Villaretto, su “Marta e Maria”; martedì 9 marzo, nella parrocchia di Barge su “il Padre Nostro”; martedì 16 marzo nella parrocchia di Assarti su “I discepoli di Emmaus”.
«Le serate sulla Bibbia sono un appuntamento che, ogni anno, ritorna come segno dell’unità tra la Vicaria. È un prezioso momento per guidare le nostre parrocchie nel cammino annuale diocesano con la luce della Parola. Quest’anno c’è una novità: la Parola di Dio non ci viene più offerta in un incontro di spiegazione da parte di un esperto, ma nel contesto della lectio divina guidata dai monaci di Prà ‘d Mill. Ascoltare, meditare, pregare, per vivere sotto la luce e la guida del Signore. Gli appuntamenti, non saranno in un salone, ma in una delle nostre chiese, con inizio puntuale alle 20.30, distanziati secondo le norme, per terminare alle 21.30» spiegano i parroci di Barge e Bagnolo.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.