Torino: Lunedì 22 marzo alle ore 9

I cento passi in streaming

Il 22 marzo alle ore 9, in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il Museo Nazionale del Cinema organizza per le scuole di tutta Italia la proiezione in streaming de “I cento passi” di Marco Tullio Giordana.
A seguire, l’incontro on-line con il regista, che vedrà anche la partecipazione di Daniela Marcone, Vicepresidente nazionale di Libera e referente dell’Associazione per l’Area Memoria.
Una visione da non perdere, un film da vedere e rivedere ancora. Per sensibilizzare i ragazzi alla lotta alle mafie, purtroppo sempre attuale, e per ricordare uno dei simboli di quella gioventù che non si è voluta piegare, Peppino Impastato.
L’incontro è rivolto alle classi terze delle scuole secondarie di I grado e a tutte le classi delle scuole secondarie di II grado. La partecipazione è gratuita per le scuole previa prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail: didattica@museocinema.it.
Per chi fosse interessato, nel numero cartaceo del 25 Marzo uscirà l’analisi del film “I cento passi”.
serena rumello
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.