Cuneo: On line il 27 e 28 marzo

Al via il Cuneo Film Festival

Nonostante l’emergenza sanitaria in corso, la 14° edizione del Cuneo Film Festival si farà, dal 27 al 28 marzo e sarà completamente online sul sito www.cuneofilmfestival.it.
Il CFF è un progetto cinematografico avviato nel 2005 dall’Associazione Culturale ALL 4U, insieme ad un gruppo di appassionati di cinema e professionisti del settore provenienti da tutta la Regione Piemonte. Realizzato grazie al contributo della Fondazione CRC, della Regione Piemonte, della Provincia e del Comune di Cuneo, nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare piccoli registi e attori, indicendo un concorso di cortometraggi e documentari a livello nazionale e ospitando importanti attori e registi.
A lato si sviluppa “Cinelab – il cinema a scuola”, che all’interno degli istituti scolastici della provincia di Cuneo organizza piccoli incontri di cinema al fine di realizzare un cortometraggio. Mentre dal 2013 prende il via lo spettacolo “Ciak, Sipario”, dedicato alle musiche da film e alla recitazione.
Oltre 300 i partecipanti, le cui opere sono state selezionate e valutate da un’attenta giuria di esperti e appassionati di cinema. I corti e documentari affrontano diversi generi cinematografici e la novità di questa edizione sono i diversi corti ricevuti dall’estero. Sabato 27 marzo alle ore 17.00 si terrà la premiazione dei vincitori sezione cortometraggi e sezione documentari, mentre nel corso dei due giorni verranno pubblicati i video dei ragazzi che partecipano al progetto “Cinelab – il cinema a scuola”. Il 18 aprile invece verrà pubblicato online lo spettacolo “Ciak, Sipario”.
Ospite di questa edizione Giulia Brazzale che sarà presente sabato 27 marzo con un’intervista inedita sul sito del CFF. Produttrice, sceneggiatrice e regista, ha co-diretto con Luca Immesi due lungometraggi, “Ritual – Una storia psicomagica” e “Le guerre horrende”, oltre ad aver realizzato vari corti e documentari. Al Cuneo Film Festival presenterà “Amore Fluido”, una web-serie in pillole che unisce due grandi piaceri della vita: l’Amore e il Vino.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.