Saluzzo: Brano inedito della cantautrice Caterina Chiappero per sostenere l’emergenza sanitaria

Un abbraccio solidale

Una nuova collaborazione tra artisti riaccende le luci della ribalta in un momento in cui la pandemia ha azzerato le esibizioni dal vivo. 
La cantautrice saluzzese Caterina Chiappero fa ancora parlare di sé, questa volta con il brano inedito, da lei scritto e interpretato per accompagnare la versione multimediale dell’opera intitolata “L’abbraccio più forte”, che l’artista albese Valerio Berruti ha creato per sostenere l’emergenza sanitaria. L’arrangiamento musicale è curato dal maestro Giorgio Secchi che ha eseguito il brano alla tastiera. Un duo musicale consolidato: Caterina e Giorgio si esibiscono insieme da diverso tempo.
A marzo dello scorso anno, Berruti lanciava l’iniziativa con la quale si impegnava a donare un proprio disegno a chiunque avesse fatto una donazione superiore ai 300 euro a favore della Fondazione nuovo ospedale Alba-Bra. Da allora ad oggi sono 768 i disegni creati e pubblicati nel volume “L’abbraccio più forte” edito da Gallucci, con la prefazione poetica di Piero Scaglione. Attraverso i disegni e le vendite del libro, l’iniziativa ha permesso di raccogliere oltre 260 mila euro per l’acquisto di dispositivi medici. A conclusione del progetto, è arrivato anche il video. 
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.