: Da lunedì 12 sei postazioni allestite nel grande spazio del Foro boario a Saluzzo

Il PalaCrS è polo vaccinale

Procede la campagna di vaccinazione contro il Covid degli over 80 anni: alla data di mercoledì 7 aprile nell’Asl Cn1 avevano ricevuto entrambe le dosi 7 mila ultraottantenni e 18 mila avevano ricevuto la prima dose e sono in attesa della seconda. Si avvicina la metà di aprile quando, aveva assicurato il presidente della Regione Alberto Cirio, tutti gli over 80 piemontesi sarebbero stati vaccinati.
Nel frattempo sono iniziate le vaccinazioni della fascia di età 75-79 anni: la prima dose è stata somministrata a circa 600 utenti dell’Asl Cn1, mentre non sono ancora partite le vaccinazioni dei residenti di età compresa tra 70 e 75 anni che saranno calendarizzate nei prossimi giorni.
Nell’Asl Cn1 i nati tra il 1° gennaio 1942 e il 31 dicembre 1951 sono complessivamente 44.185, di cui 8.680 nel distretto NordOvest di Saluzzo e 17.017 nel distretto SudOvest di Cuneo.
Da giovedì 8 aprile la campagna di vaccinazione viene estesa alla popolazione tra i 60 e i 69 anni: si tratta di poco più di 53 mila persone nell’Asl Cn1, di cui 10.300 circa nel distretto di Saluzzo.
Da lunedì 12 aprile le vaccinazioni contro il Covid a Saluzzo si spostano dalla sala archivio dell’ospedale al polo vaccinale allestito in pochi giorni all’interno del Foro boario.
Il Comune ha messo a disposizione la struttura ed ha provveduto a creare 3 sale separate con due postazioni di vaccinazioni ciascuna, più lo sportello di accesso e due locali di servizio per la diluizione delle dosi e da usare come magazzino-spogliatoio.
In questa prima fase le vaccinazioni saranno a cura del personale che le effettuava in ospedale e in un secondo momento parteciperanno alla somministrazione anche i medici di famiglia che hanno aderito alla campagna vaccinale e hanno scelto di non vaccinare nei rispettivi studi. Le vaccinazioni si svolgeranno 7 giorni su 7.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.