Sanfront: Allungate le scogliere protettive

Fiume Po: sistemazione ultimata

Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori di sistemazione del fiume Po in località Mombracco, per completare le scogliere a monte e a valle dei ponti in via Montebracco di Sanfront e in via Mombracco di Robella.
Ricordiamo che in quei tratti il corso d’acqua era stato oggetto già di robusti interventi, dopo gli eventi alluvionali del 24 e 25 novembre 2016, che ebbero conseguenze molto pesanti con ponti distrutte e strade interrotte.
I lavori sono stati realizzati dalla ditta Agrigarden srl di Moncalieri, su progetto dell’ing. Valter Ripamonti di Pinerolo.
Per detta opera il Comune di Sanfront ottenne un contributo di 430.000 euro da parte del Ministero dell’interno, sufficiente per coprire le spese previste per i lavori e per la progettazione.
L’intervento era finalizzato al completamento delle opere di difesa spondale previste nell’ambito dei lavori che hanno interessato il fiume Po nel tratto a monte e a valle dei ponti comunali di via Mombracco di Robella e di via Mombracco, e si sono aggiunti ai precedenti lavori di disalveo e imbottimento spondale già realizzati.

Maggiori dettagli sul Corriere in edicola

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.