Saluzzo: Scuola autorizzata per esami remoto

Denina test center Icdl provinciale

Anche in tempi di pandemia il Denina Pellico Rivoira è uno dei sei test center autorizzati all’erogazione di esami Icdl in remoto nella provincia di Cuneo. Un team di docenti, confrontandosi con le soluzioni proposte da AICA, Associazione Italiana per l’informatica e il calcolo informatico, ha effettuato sessioni d’esame di prova in modalità a distanza e già ad inizio marzo ha erogato i primi esami in questa modalità. 
La priorità è stata data agli studenti delle classi quinte, che avevano iniziato il percorso della certificazione informatica già negli scorsi anni e che desideravano terminarlo prima dell’esame di maturità di giugno. Alle prossime sessioni in modalità in remoto potranno accedere, invece, sia i candidati interni, cioè gli studenti dell’Istituto, sia i candidati esterni che ne facciano richiesta. 
Con la riapertura delle attività laboratoriali, può riprendere anche l’erogazione degli esami in presenza: al momento, per le ormai note problematiche legate alla pandemia, queste sessioni saranno disponibili solo per gli studenti della scuola, con un numero limitato di accessi al laboratorio di informatica. 
Per questo anno scolastico non sono previsti corsi in presenza di preparazione alla certificazione, ma i candidati iscritti agli esami potranno consultare i manuali e verificare il loro grado di preparazione tramite la piattaforma messa a disposizione da AICA. Sul sito della scuola, all’indirizzo https://www.denina.it/ecdl, è possibile reperire tutte le informazioni: come acquistare la skill card per iniziare il percorso di certificazione, come iscriversi agli esami, quali sono le date programmate per le sessioni. 
È inoltre possibile contattare i docenti responsabili del progetto tramite l’indirizzo e-mail ecdl@denina.it.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.