Barge: Inagurazione della Mostra

Si alza il sipario su "Continente"

Si inaugura sabato 15 maggio alle ore 17.30 la mostra collettiva “Continente” presso gli spazi delle ex officine ferroviarie di Barge, organizzata dall’associazione “Quasi Quadro” di Torino.
Gli artisti Piero Gilardi (1942), Nelida Mendoza (1956), Andrea Famà (1988), Bruno Alves de Souza (1985), Mai Lang (1978), e Valeria Dardano (1993), espongono le proprie ricerche personali attraverso un confronto geografico e generazionale.
«“Continente” è il risultato di un insieme di percorsi individuali di artisti provenienti da Italia, Argentina, Cina e Brasile, che racchiude l'essenza di un moto continuo, di un'eterna migrazione che fonda le sue radici nel caldo nucleo costantemente in fermento dell'enorme dimora ospitante. Come le placche oceaniche mutano scontrandosi favorendo una evoluzione del territorio, così grazie ai perenni spostamenti di comunità e di genti, è possibile uno scambio continuo di esperienze e tradizioni che stimola e produce l'accrescimento di una cultura collettiva» spiegano i promotori della mostra.

Articolo completo sul Corriere in edicola

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.