Valle Po: Riaperto lo sportello forestale in Valle Po

Contro l'abbandono dei terreni

Dopo quasi due anni di sospensione è stato riaperto lo Sportello forestale, prezioso punto di riferimento per l’intera valle.
Aiutare cittadini, imprese forestali ed Enti locali nella gestione dei boschi e pascoli, spesso abbandonati, supportando nella presentazione delle istanze di taglio e fornendo nuovi servizi e informazioni sul tema delle foreste. Sono queste le funzioni dello Sportello forestale, attivo a Paesana, presso la sede dell’Unione Montana dei Comuni del Monviso, tutti i venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30. L’accesso è libero, ma si consiglia la prenotazione telefonando al numero 0175-94273 o mandando una mail all’indirizzo foreste@unionemonviso.it.
Il servizio offre anche assistenza tecnica di supporto agli Enti locali nello sviluppo della filiera forestale locale, con la progettazione di miglioramenti boschivi e altre iniziative per la valorizzazione di boschi e pascoli.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.