Manta: Sabato 19 e domenica 20 al Castello

La prima festa dei Circondari

Gli incontri con Carlo Petrini patron di Slow Food, Annibale Salsa, i gemelli Damilano olimpionici della marcia e tanti altri, le visite speciali, la presentazione delle realtà della zona, arte, cultura delle Terre del Monviso, il territorio con Saluzzo candidato a Capitale italiana della Cultura 2024.
Sono le tante opportunità della prima edizione della «Festa dei circondari», organizzata per sabato 19 e domenica 20 giugno dal Fai in nove siti in tutta Italia, fra i quali il Castello di Manta.
Sfiziosa anteprima venerdì 18 dalle 19, con uno speciale “fuori salone” di «C’è Fermento», la manifestazione organizzata dalla Fondazione Bertoni di Saluzzo dedicata alla birra artigianale. In programma assaggi e visita del Castello. Si scopriranno le Italian Grape Ale: le «Iga» rappresentano il primo stile italiano riconosciuto all’estero. Le racconta Guido Palazzo, ideatore del portale italiangrapeale.org.
Sabato e domenica, dalle 10 alle 18, visite guidate e speciali, con l’accompagnamento del pianoforte e del flauto di musicisti della Scuola Apm di Saluzzo, in occasione della Giornata Europea della Musica.
Nel programma, consultabile sul sito del Castello e al link www.festadeicircondari.it, numerose altre proposte che si svolgono a Manta e nelle vicinanze, sempre nel fine settimana.

Gli eventi proseguono anche sabato 26 e domenica 27 e nei mesi successivi.
                                                                                                                  

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.