Luserna San Giovanni: Una superficie di circa 10.000 mq

Parco urbano in via Masel

Tra le aree cedute in dismissione pubblica al Comune di Luserna San Giovanni c'è un’area verde lungo la via Masel. Semipianeggiante ha una superficie di circa 10 mila metri quadrati e si presta alla realizzazione di un un'ulteriore parco urbano accessibile solo pedonalmente e comodo ad aree a parcheggio. Ad arricchire il parco alcune piante e altre essenze in fase di piantumazione.
“Il parco - spiega il sindaco Duilio Canale - sarà dotato di un percorso pavimentato ideale per una passeggiata e accessibile anche a persone con ridotta capacità motoria, panchine per rilassarsi e tavoli per stare in compagnia. Il percorso, che partirà da via Masel, consentirà di accedere a tavoli, un piccolo stagno ripristinato con ninfee, una casetta in legno destinata alla lettura e uno spazio attrezzato per il fitness e di un rigagnolo sistemato con opere naturalistiche".
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.