Calcio serie D: Succede sulla panchina granata a Riccardo Boschetto

Mauro Briano è il nuovo allenatore del Saluzzo

SALUZZO Mauro Briano, classe 1975, è il nuovo allenatore del Saluzzo calcio in serie D. Succede a Riccardo Boschetto sulla panchina granata. L’accordo è stato siglato nella mattina di sabato 3 luglio dal presidente Gianpiero Boretto e dal direttore sportivo Silvio Degiovanni.
Briano, che è in possesso del patentino di allenatore Uefa A, è originario di Carmagnola e ha legato la sua carriera di giocatore nelle giovanili del Torino calcio. E in granata vanta anche due presenze in prima squadra nel campionato 1994-95. Centrocampista centrale vanta oltre 500 presenze in serie B con Reggina, Triestina e Catanzaro e in serie C con l’Alessandria. In provincia di Cuneo ha contribuito al passaggio del Bra dall’eccellenza alla serie D e poi in lega Pro. Ha chiuso la carriera da giocatore nella Cheraschese.
Da allenatore ha iniziato nelle giovanili della Juventus fino ad entrare nello staff tecnico di Marcolini nel Chievo, in serie B.
Ora il passaggio a primo allenatore in serie D con il Saluzzo.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.