Ciclismo: Simbolo del primato confermato anche dopo la cronoscalata di Cascata del Toce

Erica Magnaldi maglia azzurra di miglior italiana al Giro donne 2021

Continua il Giro d’Italia super di Erica Magnaldi. L’atleta cuneese della Ceratizit WNT ha concluso oggi la quarta tappa della corsa rosa al femminile all’undicesimo posto mantenendo il sesto posto della generale e, soprattutto, la maglia azzurra che veste la migliore delle atlete italiane in classifica.

La quarta tappa, disputata lunedì 5 luglio, era la cronoscalata individuale da Formazza Fondovalle a Formazza Riale di 11,2 km. Tappa vinta dalla campionessa del mondo Anna Van der Breggen (Team SD Worx) che ha bissato il successo di Prato Nevoso rafforzando il suo primato in classifica generale.

Doppietta olandese con la compagna di squadra Demi Vollering, la quale è salita sul secondo gradino del podio con un ritardo di 1’05”. Al terzo posto si è classificata l’australiana del team Team Bikeexchange Grace Brown a 1’16” di distacco dalla vincitrice.

Quinto posto, a 1’54”, per Marta Cavalli (FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope), la migliore delle italiane come già a Prato Nevoso ma che in classifica generale paga il tanto tempo perso nella cronosquadre di apertura.

Erica nella cronoscalata ha fatto registrare un ritardo di 2’44” ed ora è sesta in classifica con 6’35” dalla Van der Breggen.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.