Saluzzo: Fruizione ravvicinata al Palazzo dei Vescovi

Polittico del Maestro d'Elva

La mostra “Tesori del Marchesato di Saluzzo” ha aperto i battenti il 2 luglio scorso, su progetto della Fondazione Artea con la Fondazione Torino Musei, il Comune di Saluzzo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo e la Regione Piemonte.
Realizzata con la partecipazione della Diocesi di Saluzzo e della Consulta BCE Piemonte e Valle d’Aosta, è curata da Simone Baiocco, conservatore di Palazzo Madama, e si avvale del contributo scientifico dell’Università di Torino.
In collegamento non solo ideale con la prestigiosa rassegna su tre sedi che rimarrà aperta sino al 31 ottobre, il Palazzo dei Vescovi di Saluzzo di via Maghelona, 7 sarà aperto al pubblico nei venerdì 9, 16, 23 e 30 luglio dalle 12 alle 18, consentendo la fruizione ravvicinata del polittico di Celle Macra del Maestro d’Elva del 1496.
La visita gratuita e guidata dovrà essere prenotata entro le ore 17.00 del giovedì che la precede, esclusivamente scrivendo a beniculturali@diocesisaluzzo.it.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.