Saluzzo: Lettera del Vescovo per ragazzi e animatori

Voi siete la luce del mondo

Carissimi e amati giovani,
nella nostra Diocesi di Saluzzo c’è molta fede, ma ci sono anche tante risorse spirituali talora un po’ sopite che vanno liberate dalla timidezza e forse anche dal timore di un condizionamento sociale e culturale a volte non favorevole alla testimonianza cristiana della vita.
Ma “voi siete la luce del mondo … una città collocata sopra un monte” (Mt 5,14) dice Gesù.
Più che il freno del mondo deve vincere lo slancio del Vangelo, da liberare, da testimoniare con le scelte di ogni giorno e con la forza dirompente dello Spirito Santo.
Per questo vivo con voi la grande esperienza dell’Estate ragazzi, dei Campi in montagna o al mare, certo che siano momenti di amicizia, di preghiera e di tanta felicità. Un tempo per scoprire Gesù, presente nella vostra vita.
A tutti pertanto vorrei ripetere le parole del grande Papa Giovanni Paolo II: “Non abbiate paura di spalancare la porta a Cristo!”… con gioia, con entusiasmo e con generosità, perché ne vale la pena, per vivere una vita vera.
Credere nel Signore risorto è l’unica speranza che rende grande la vita.
Un abbraccio e buon estate a tutti i ragazzi, gli animatori, le nostre Suore e nostri impareggiabili preti.
Vostro Cristiano, Vescovo

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.