Manta: Ogni venerdì al Castello della Manta

Pic nic all'imbrunire

In estate il Castello di Manta del Fai si potrà vivere anche in orari insoliti. Il bene simbolo del paese è inserito nel programma delle «Sere Fai» che comprende siti in tutta Italia.
Tutti i venerdì di luglio (il programma è iniziato il 9 e prosegue il 16,23 e 30) e ad agosto  (6, 13, 20, 27) dalle 21,30 pic-nic al tramonto (con cestino su prenotazione) nella «fortezza medievale incorniciata dalle Alpi cozie, per vivere il giardino all’imbrunire, nell’incanto del giorno che volge al termine» spiegano dal Fai.
«E’ prevista una visita in notturna – aggiungono - delle sale del castello alla luce delle lanterne, per ammirare i preziosi affreschi quattrocenteschi e cinquecenteschi. Un’occasione per cogliere sotto un altro punto di vista il fascino del maniero. Inoltre, nelle notti delle stelle cadenti, da martedì 10 a giovedì 12 agosto, oltre al picnic e all’eccezionale percorso serale, si potrà sostare in giardino con lo sguardo rivolto al cielo, alla ricerca delle meteore note come “lacrime di San Lorenzo

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.