Busca: Bancarelle ed eventi ricreativi su strade e piazze

Domenica torna la grande Fiera

La tradizionale Fiera di Maggio, che quest’anno non è stato possibile realizzare per via delle restrizioni legate al Covid, è stata spostata a domenica 25 luglio: fin dal mattino le strade cittadine saranno animate da bancarelle ed eventi culturali e ricreativi. Tra le attività più interessanti messe in campo da Assoimprese c’è la visita guidata Busca medievale e segreta: una gita alla scoperta del centro storico accompagnati da una guida naturalistica. La visita, organizzata da VisitBusca, avrà luogo alle 9,30 e coinvolgerà un numero massimo di venti partecipanti al costo di 10 euro. È obbligatorio prenotare contattando Ferraz Viaggi al numero 0171/946243 o via mail (nadia@ferrazviaggi.com) entro sabato 24.
Alle 15,30 la Fabbrica dei Suoni proporrà un momento di animazione per bambini dai 5 ai 12 anni basato sul gioco in scatola cooperativo Pluf! – Gioca con le terre del Monviso. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi entro le 12 di sabato contattando il numero 0175/567840.
E ancora: esposizione di trattori e mezzi agricoli d’epoca, battitura del grano in corso Giolitti, visite ai siti storici, un percorso fotografico nelle vie del centro a cura dell’associazione Busca Fotoclick e un campo allestito dall’associazione culturale Compagnia dell’Artiglio del Drago, nata nel 2013, che proporrà duelli con spada e dimostrazioni di combattimenti. Saranno presenti alla fiera anche il Ludobus e l’associazione Busca&Verde, che proporrà visite guidate al Giardino dell’Infinito.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.