Manta: Iniziativa della Parrocchia

Raccolti 170 quintali di ferro

Oltre 170 quintali di materiale per un ricavato di più di 6800 euro. E’ il “bilancio” della raccolta del ferro promossa dalla parrocchia di Manta nelle scorse settimane.
Il denaro verrà suddiviso su due iniziative: due terzi serviranno per i lavori di riqualificazione dell’asilo del paese, mentre la parte restante permetterà di coprire i lavori di restauro dell’organo della chiesa.
A coordinare la raccolta sono stati i volontari del gruppo Aib Protezione civile mantese. «Abbiamo messo a disposizione 12 membri della squadra – spiegano – e due mezzi. Le operazioni di raccolta sono durate 2 giorni. Una parte del materiale è stato ricavato dallo smantellamento del riscaldamento dell’asilo, mentre per il resto siamo passati a ritirare i metalli da chi ci aveva contattato. Ringraziamo chi ha contribuito dandoci ferro, rame, alluminio, bronzo e acciaio e anche tutti i volontari che si sono impegnati nelle operazioni».
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.