Saluzzo: Saluzzo capofila del progetto “Gaming Monviso, verso il 2024”

Cultura digitale per i giovani

La città di Saluzzo partecipa in qualità di capofila al progetto “Gaming Saluzzo Monviso… verso il 2024”. Il bando, lanciato dalla Fondazione Crc Cuneo, mira ad aumentare l’offerta culturale delle istituzioni del territorio attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie digitali di qualità. 
Si tratta di sperimentare nuove modalità di avvicinamento alla cultura attraverso lo sviluppo di modelli di fruizione digitale nei diversi ambiti culturali. 
Le azioni previste saranno complementari a quelle in presenza, al fine di favorire il coinvolgimento di soggetti pubblici in ambito culturale. 
Il target principale del progetto è quello dei minori con famiglie e degli adolescenti al fine di promuovere la partecipazione attiva alla vita culturale della propria città, anche in ragione delle forti difficoltà sperimentate da quella fascia di popolazione durante la pandemia ed i conseguenti lockdown.

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.