Saluzzo: RnS: il Piemonte si ritrova a Vicoforte

Pellegrinaggi in 20 santuari mariani

Sarà il Santuario della Natività di Maria di Vicoforte ad ospitare quest’anno il 14° pellegrinaggio nazionale delle famiglie per la famiglia che, a livello di Piemonte e Valle d’Aosta, si terrà nel Santuario monregalese sabato 11 settembre.
L’evento è promosso dall’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia della Cei, dal Forum nazionale delle associazioni famigliari e dal Rinnovamento nello Spirito Santo.
Un evento di popolo, che coinvolge nonni, genitori, ragazzi, tutti in contemporanea, in preghiera, in 20 Santuari mariani d’Italia.
Il programma prevede: alle ore 8 l’accoglienza; alle ore 9 un momento dedicato ai canti e alla preghiera; alle 9.30 saluti e testimonianze; alle 10 rosario della famiglia, affidamento a Maria delle famiglie, dei bambini e dei ragazzi, soprattutto in questo periodo di Covid-19, alla vigilia del nuovo anno scolastico.
Alle ore 11.30 la solenne celebrazione eucaristica presieduta da mons. Egidio Miragoli, Vescovo di Mondovì; alle ore 13 la conclusione della giornata.
Alla giornata sarà presente anche una delegazione del Rinnovamento nello Spirito Santo della diocesi di Saluzzo.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.