Saluzzo: Il Convegno diocesano apre il nuovo anno pastorale

Fratelli nel Signore Risorto

Il Convegno diocesano apre di fatto il nuovo anno pastorale, che si spera possa essere vissuto in modi e forme più partecipate rispetto allo scorso anno. Due gli appuntamenti, nelle giornate del 16 e 17 settembre, per introdurci in una nuova tappa del cammino diocesano.
Ecco il programma del Convegno.
Sul Corriere in edicola la presentazione del Vescovo mons. Cristiano Bodo.
Giovedì 16 settembre – alle ore 20.45 si comincia con un momento di preghiera animato dal Coro.
Seguirà l’intervento su “Il volto della famiglia di oggi”, relatori: mons. Fabio Dal Cin, Arcivescovo di Loreto e don Bernardino Giordana, responsabile Istituto Giovanni Paolo II di Loreto.
Nel corso della serata è prevista anche la presentazione del programma per le famiglie da parte dell’Ufficio diocesano.
Moderatore: don Silvio Eandi, Vicario episcopale per la pastorale.
Venerdì 17 settembre – alle ore 20.45 si comincia con un momento di preghiera animato dal Coro.
Seguirà l’intervento su “I ministeri, le fraternità pastorali e iniziazione cristiana oggi”, relatori: don Marco Gallo, delegato Ufficio per la catechesi e intervento del nostro Vescovo mons. Cristiano Bodo su “Fraternità Sinodale”.
Nel corso della serata sarà presentato anche il programma pastorale annuale da parte di don Silvio Eandi, Vicario episcopale per la pastorale.
Gli incontri si terranno nella Cattedrale di Saluzzo.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.