Sport ciclismo: Grande prestazione della cuneese nel velodromo di Dalmine

Elisa Balsamo campionessa italiana nell'Omnium

Elisa Balsamo è campionessa italiana dell’Omniun tra le donne elite. La specialità più completa della pista ha aperto oggi, martedì 14 settembre, i  Campionati Italiani Elite e Juniores su pista 2021 in programma nel velodromo di Dalmine (Bg).
Un appuntamento attesissimo che è ritornato a mettere di fronte alcuni dei migliori pistard del nostro Paese con i campioni del futuro, a poco più di un mese dalle Olimpiadi di Tokio dove l’Italia ha vinto l’oro più ambito nell’inseguimento a squadre uomini.
Elisa Balsamo, che nell’occasione difendeva i colori delle Fiamme Oro e vestiva la maglia di campionessa europea, ha fatto sua la maglia tricolore dell’Omniun relegando al secondo posto Chiara Consonni ed al terzo Rachele Barbieri.
Elisa, nelle quattro prove dell’Omniun, è risultata 2^ nello scratch, 1^ nella Tempo Race, 1^ nella eliminazione ed ha confermato la leadership anche al termine dell’individuale a punti andando a vestire l’ennesima maglia tricolore della carriera.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.