Bagnolo: Messa annuale presieduta dall'abate di Lerins

Dante protagonista anche a Prà 'd Mill

Domenica 26 settembre torna l’appuntamento annuale con la “Festa degli Amici” al Monastero Dominus Tecum di Pra ‘d Mill, che vedrà la celebrazione della messa solenne alle ore 10.30 presieduta da padre Vladimir Gaudrat, abate di Lerins.
Quest’anno, la giornata di festa al monastero avrà già un anticipo nel pomeriggio di sabato 25, meteo permettendo, con l’iniziativa “VianDante”, proposta dai monaci in collaborazione con il Centro Pastorale Giovanile della diocesi di Saluzzo, che prevede un momento di condivisione e cammino, con partenza alle ore 15 dal monastero, in cui verranno letti alcuni brani tratti dalla Divina Commedia e dagli scritti di San Bernardo
«Ci faremo accompagnare anche dalla sapienza di Dante, lasciandoci provocare e incoraggiare nel cammino della vita» spiegano i monaci. Per la partecipazione al momento di condivisione di sabato 25 è richiesta una pre-iscrizione da effettuare inviando una e-mail all’indirizzo: monastero.dominustecum@gmail.com indicando nome, cognome, età e stato vaccinale.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.