Saluzzo: Incontro del Vescovo con i massari

Il vostro è un servizio prezioso

Venerdì 1° ottobre il Vescovo mons. Cristiano Bodo ha accolto in cattedrale, con un momento di preghiera, i numerosi massari provenienti da tutte le parrocchie della diocesi di Saluzzo che hanno accolto il suo caloroso invito.
«Grazie, grazie di vero cuore per l’importante servizio che svolgete con impegno nelle vostre parrocchie. Il vostro è un vero ministero laicale e vi prego di trasmettere questo innamoramento per le chiese, i santuari piccoli e grandi, le cappelle, che da sempre vi contraddistingue, ai vostri figli, parenti, amici e conoscenti, affinché le sane tradizioni cristiane si rafforzino e si tramandino nel tempo» è stato l’accorato saluto e invito rivolto dal Vescovo all’attenta assemblea.
Monsignor Bodo, consegnando a tutte le vicarie e parrocchie gli attestati per i massari, ha voluto istituzionalizzare con il primo venerdì di ogni mese di ottobre la loro festa.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.