Valle Po: Quattro tappe nelle comunità della valle

Inizia la Visita pastorale del Vescovo

Comincia dalla Vicaria della Valle Po la Visita pastorale del Vescovo, che porterà mons. Cristiano Bodo ad incontrare da vicino tutte le comunità parrocchiali della diocesi di Saluzzo nell’arco di tre anni, fino al 2023. La Visita pastorale in Valle Po sarà divisa in quattro momenti, con una solenne concelebrazione conclusiva.
Si inizia dalla zona di Paesana dal 9 al 15 ottobre, per proseguire poi nella zona di Sanfront dal 16 al 23 ottobre, nella zona di Rifreddo – Martiniana Po dal 24 al 31 ottobre. Si riprenderà quindi nella zona di Revello – Envie dal 27 novembre all’11 dicembre, con la conclusione domenica 12 dicembre alle ore 20.30 nella Collegiata di Revello per tutta la Vicaria.
Ecco gli appuntamenti che sono stati concordati nelle comunità, in accordo don il Vescovo.
Sabato 9 ottobre – alle ore 18 celebrazione di apertura della Visita pastorale nella parrocchia S. Margherita di Paesana.
Domenica 10 ottobre – alle ore 10.30 santa messa e Cresima nella parrocchia di S.Maria di Paesana.
Alle ore 16 santa messa nella parrocchia di Crissolo per le tre comunità dell’alta Valle: Crissolo, Oncino e Ostana.
Giovedì 14 ottobre – al mattino visita da parte del Vescovo ad alcune parrocchie della Vicaria: Calcinere, Ostana, Oncino. Nel pomeriggio visita ad ammalati e anziani di Paesana.
Alle ore 20.30 incontro con i consigli parrocchiali a S.Maria di Paesana. Sono invitati i consiglieri delle parrocchie di Sanfront, Gambasca, Paesana, Rifreddo e alta Valle Po.
Sabato 16 ottobre – alle ore 18 celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo nella parrocchia di Robella. Sarà l’inaugurazione ufficiale della Visita pastorale nella zona di Sanfront.
Domenica 17 ottobre – alle ore 9 santa messa presieduta dal Vescovo nella parrocchia di Rocchetta.
Alle ore 10.30 santa messa e celebrazione della Cresima nella parrocchia S.Martino di Sanfront.
Mercoledì 20 ottobre – alle ore 20.30 incontro dei catechisti con il Vescovo nella chiesa parrocchiale di Sanfront. Sono invitati i catechisti di tutte le comunità della Valle Po.
Venerdì 22 ottobre – dalle ore 9.30 alle 11.30 visita agli ammalati. Il Vescovo incontrerà gli ammalati e le persone anziane che lo desiderano portando loro la Comunione. Si invitano le famiglie a comunicare in parrocchia la propria adesione.
Sabato 23 ottobre – alle ore 18 santa messa e celebrazione conclusiva della Visita pastorale nella parrocchia di Gambasca.
Domenica 24 ottobre – alle ore 9 santa messa di apertura della Visita pastorale a Martiniana Po presieduta da mons. Vescovo.
Alle ore 11 santa messa di apertura della Visita pastorale a Rifreddo presieduta dal Vescovo.
Lunedì 25 ottobre – alle ore 16 incontro del Vescovo con i ragazzi del catechismo.
Martedì 26 ottobre – alle ore 20.30 incontro del Vescovo con i genitori.
Venerdì 29 ottobre – alle ore 9 visita del Vescovo agli ammalati e anziani.
Domenica 12 dicembre – alle ore 20.30 santa messa conclusiva della Visita pastorale in Valle Po nella Collegiata di Revello.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.