Ciclismo: La campionessa cuneese saluta la Valcar Travel&Service con una vittoria in maglia iridata

Prima vittoria di Elisa Balsamo campionessa del mondo

Elisa Balsamo ha conquistato oggi, sabato 9 ottobre, la sua prima vittoria con la maglia di Campionessa del Mondo.
La campionessa cuneese ha fatto il miglior regalo d’addio al Team Valcar Travel&Service vincendo in volata l’ultima tappa del Women’s Tour, evento World Tour che è andato in scena questa settimana in Gran Bretagna.
Il Women’s Tour era l’ultima gara stagionale su strada per la campionessa del mondo e, di conseguenza, l’ultima gara con la formazione bergamasca che l’ha lanciata nell’Olimpo del ciclismo femminile, visto che dall’anno prossimo la Balsamo passerà alla Trek Segafredo.
Elisa si è imposta sul traguardo di Felixstowe al termine di 155 km battendo nettamente l’olandese Lorena Wiebes (Team DSM) (che l’aveva battuta ieri) e l’australiana Chlow Hosking (Trek-Segafredo). La Balsamo è al terzo successo stagionale e alla decima affermazione tra le donne elite.
“Vincere con questa maglia è qualcosa di magico – ha raccontato Elisa a fine gara - anche perché non potevo concludere in modo migliore l’avventura con la Valcar – Travel & Service. 
Oggi abbiamo dimostrato di essere una delle migliori squadre nel saper organizzare treni e volate. Le mie compagne sono state bravissime come sempre e le devo ringraziare per questa vittoria.”

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.