Saluzzo: Nei giorni scorsi Davide Eichholzer si è spento all’età di 93 anni nella sua abitazione di via Bodoni a Saluzzo

Addio ad un medico condotto d’altri tempi

Ha dedicato la propria esistenza ai pazienti e alla famiglia, senza risparmiarsi. 
Il dott. Davide Eichholzer, tipica figura del medico condotto d’altri tempi, si è spento all’età di 93 anni nella sua abitazione di via Bodoni a Saluzzo. 
È stato accompagnato per l’ultimo saluto, nel pomeriggio di mercoledì 20 ottobre nella Cattedrale di Saluzzo. Dopo la funzione religiosa, la salma ha proseguito per l’ara crematoria di Bra. Le ceneri saranno accolte nella tomba di famiglia del cimitero di Piasco. 
Dopo la laurea in medicina e una breve, seppure incisiva, esperienza nell’ospedale di Saluzzo dove ha lasciato il segno della sua professionalità indiscussa, ha iniziato ad esercitare come medico di base a Scarnafigi, negli anni ‘60 e a Saluzzo, a partire dagli anni ’70, nell’ambulatorio di via Deportati Ebrei. 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.