Saluzzo: Celebrazione in duomo, tavola rotonda e mostra

Comincia il Sinodo diocesano

“Fraternità – Per una Chiesa sinodale – Comunione, partecipazione, missione”. Sarà questo il filo conduttore del Sinodo della Chiesa, che a livello diocesano prevede un’apertura ufficiale con grandi appuntamenti dal 22 al 25 ottobre prossimi.
Ecco il programma.
Venerdì 22 ottobre – nella Chiesa Cattedrale di Saluzzo, alle ore 20.45, celebrazione eucaristica per l’inizio del Sinodo, presieduta dal Vescovo mons. Cristiano Bodo. Sono invitati a partecipare alla solenne funzione i fedeli di tutte le comunità della diocesi.
Sabato 23 ottobre – nel salone delle conferenze della Fondazione CRS in piazzetta della Trinità a Saluzzo, alle ore 10, si svolge una tavola rotonda. Intervengono: mons. Franco Giulio Brambilla, Vescovo di Novara e teologo, che relazionerà su “Il Sinodo e l’annuncio”. Poi toccherà al prof. Marco Piccat, presidente della Fondazione CRS, che interverrà su “L’Evangeliario Eusebiano del Codice A”.
Per partecipare alla tavola rotonda è necessaria la prenotazione, presso la Cancelleria vescovile: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12 (0175-42360).
Dal 23 al 25 ottobre – al Palazzo dei Vescovi in via Maghelona 7, Mostra “L’Evangeliario Eusebiano del Codice A” (dal Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli).
La mostra sarà aperta dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.