Costigliole Saluzzo: Sabato 20 novembre 2021 nella sala polivalente

CONCERTO DI SANTA CECILIA

“In occasione della ricorrenza di Santa Cecilia patrona della musica, in suo onore ed in special modo per dare un nostro piccolo contributo e segnale di ritorno alla “normalità sociale“ post covid , sperando di fare cosa gradita abbiamo in programma un concerto da offrire alla popolazione costigliolese e non solo”
Con queste parole cariche di entusiasmo Celestino Solaro, presidente del sodalizio, ci annuncia che sabato 20 novembre la nostra banda musicale ci offrirà un concerto nella sala polivalente e finalmente potremo farlo in presenza che è una condizione che consideravamo normale prima del marzo 2020 ma che ora ha il sapore di una faticosa conquista.
La banda Santa Cecilia ha una lunga tradizione perché è stata fondata nel 1906, e poi ricostituita nel 1994 dopo una pausa. Un gruppo che ha saputo trasmettere la passione per la musica a tanti costigliolesi (e non solo) che nel corso degli anni si sono cimentati con gli strumenti musicali e con gli spartiti e insieme hanno reso solenni tante celebrazioni civili e religiose e rallegrato tantissime feste.
Ancora oggi far parte della banda è un percorso di formazione e di inclusione che può accompagnare tanti giovani a scoprire dei talenti che forse non sanno nemmeno di avere ed è bellissimo ma anche simbolico pensare che ciascun componente del gruppo svolge un ruolo importantissimo e contribuisce in modo determinante a rendere bello il concerto con strumenti e suoni diversi che con le combinazioni studiate dal compositore e guidati dal maestro offrono a chi ascolta un’armonia che trasmette emozioni.
Questa è una bella metafora di ogni attività sociale che si pone degli obiettivi e che poi si sviluppa in un contesto comunitario dove ciascuno svolge il proprio ruolo con passione in favore di un obiettivo comune.
Accogliamo con piacere e gratitudine l’invito a goderci questo spettacolo che ci verrà offerto sabato 20 Novembre pv alle ore 21 nella sala polivalente G Allegra di Costigliole S. L’ingresso è libero ma è necessario il green pass.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.