Saluzzo: Anche i negozi di Saluzzo si preparano ad una serie di sconti per i loro clienti, per tirare la volata agli acquisti di Natale

Torna il venerdì nero degli sconti pre natalizi

Dal 1952, il giorno dopo il Ringraziamento è considerato l’inizio della stagione dello shopping natalizio, anche se il termine “Black Friday” non è stato utilizzato fino ai decenni più recenti.
Il termine è nato, infatti, negli Stati Uniti dove si celebra il giorno successivo a quello del Ringraziamento. Sull’onda del Black Friday d’oltre oceano, anche a Saluzzo si celebrano sconti e offerte nei migliori negozi della città nella settimana del 26 novembre.
Per alcuni l’espressione Black Friday è nata a Philadelfia e deriverebbe dal pesante e congestionato traffico stradale che si sviluppa per l’occasione in quel giorno. L’origine esatta rimane comunque incerta: secondo alcuni farebbe riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che tradizionalmente passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni), per cui il Black Friday indicherebbe un giorno di grandi guadagni per le attività commerciali. 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.