Saluzzo: Scaletta: «In due anni è cambiato il modo di lavorare»

Saldi col certificato verde

A pochi giorni dall’inizio dei saldi invernali, la notizia dell’introduzione dell’obbligo di Green pass anche per i clienti dei negozi, misura che entrerà in vigore a febbraio 2022, e che ai titolari delle attività dà già da pensare.
Come effettuare le verifiche della certificazione all’ingresso della clientela in negozio?
«Scaricheremo sul cellulare di ogni commessa l’app Verifica C-19, così che ognuna sia attrezzata per il controllo – spiega Irma Pairotto, titolare del negozio d’abbigliamento Euforia –. Se nei periodi di maggiore lavoro fosse necessario adibire una dipendente specificatamente ai controlli, lo faremo, ma per il momento non sarà necessario. Con l’arrivo della pandemia abbiamo deciso, pur avendo ampi locali, di far entrare un cliente per ogni commessa. I clienti vengono seguiti singolarmente e, sì, a volte fuori può formarsi coda ed essere necessario attendere, ma la clientela capisce che si tratta di una misura utile per la sicurezza di entrambe le parti».

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.