Saluzzo: Rinviata la serata prevista per martedì 18 gennaio alle 20.30 al Magda Olivero

Sai cosa dire quando chiami il 112?

È stata annullata la serata informativa sul numero unico di emergenza e chiamata di soccorso, in programma martedì 18 gennaio, dal titolo “…in caso di emergenza, sai chi chiamare e cosa dire?”.
Avrebbe dovuto svolgersi al teatro Magda Olivero, ma è rinviata a data da destinarsi, a causa dell'attuale situazione pandemica. 
Il Numero Unico Europeo 112 è stato introdotto nel 1991 con la direttiva 91/396/CEE, per mettere a disposizione dei cittadini un numero di emergenza unico per tutti gli Stati membri. In Piemonte, il servizio è stato introdotto, dapprima in via sperimentale, nel giugno 2017, con 2 centrali di risposta (Grugliasco e Saluzzo) e postazioni da remoto ad Aosta.
Il coinvolgimento della popolazione, opportunamente informata, può contribuire al miglioramento dei tempi di soccorso. Interventi appropriati, effettuati nel più breve tempo possibile, possono salvare una vita.
Gli operatori della centrale operativa unica di risposta 112 di Saluzzo ricevono in media 3.500 chiamate al giorno.

Nella foto, la sala operativa del 112 di Saluzzo 

La notizia completa sul Corriere di Saluzzo del 13 gennaio 2022. 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.