Martiniana Po: Terminati i lavori di manutenzione e tinteggiatura

Campanile rimesso a nuovo

Sono stati smontati alla fine dell’anno i ponteggi del cantiere che ha interessato il campanile e la facciata laterale della chiesa parrocchiale di Sant’Andrea.
Si sono infatti conclusi i previsti ed attesi lavori di tinteggiatura della torre campanaria martinianese.
L’intervento è consistito nella pulitura e sistemazione dei davanzali collocati su tutti i lati del campanile. Sono state rimosse temporaneamente le lancette dell’orologio per consentire la tinteggiatura dei quadranti; si è provveduto ad alcune piccole stuccature e poi alla tinteggiatura dell’intero campanile della parrocchia e della parte della chiesa parrocchiale che si affaccia sulla centrale piazza Sant’Andrea. Ripulite e sistemate anche tutte le canali di gronda.
«Si è trattato di un imponente intervento di manutenzione degli intonaci ammalorati un po’ su tutto il campanile. Questo è stato il grosso del lavoro, al quale si sono aggiunte le opere di ritinteggiatura. Per quanto riguarda invece le grondaie, che prima scaricavano in maniera non corretta, si è provveduto ad una adeguata sistemazione in modo da garantirne l’ottimale funzionalità» ha sottolineato il parroco don Remigio Luciano.

Articolo completo sul Corriere in edicola

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.