Padola di Val Comelico: Grandi prestazioni dei fondisti cuneesi ai campionati italiani giovanili

Elisa Gallo è 4ª nella mass start, Davide Ghio è campione italiano

Si è fermata ai piedi del podio, questa mattina, la rincorsa di di Elisa Gallo al podio tricolore nei campionati italiani giovanili di sci di fondo, in corso a Padola di Val Comelico  sulle montagne bellunesi.
L’atleta buschese delle Fiamme Gialle si è classificata al quarto posto nella 10 km mass start in tecnica libera, proposta dalla rassegna tricolore 24 ore dopo l’individuale in tecnica classica che l’ha vista trionfare per il secondo anno consecutivo.
La gara delle juniores è stata vinta in volata dalla valdostana delle Fiamme Oro Nadine Laurent, su Lucia Isonni e Veronica Silvestri. Elisa Gallo, invece,  è giunta sul traguardo con una manciata di secondi di ritardo  rispetto alle tre battistrada.
La rassegna tricolore bellunese ha regalato altre grandi soddisfazioni al movimento cuneese di sci nordico grazie al doppio successo tricolore del borgarino Davide Ghio (Fiamme Gialle) tra gli aspiranti under 18.
Il talentuoso atleta cuneese ha vinto sia l’individuale in tecnica classica e sia la mass start skating confermandosi uno degli atleti più promettenti in campo nazionale.