Saluzzo: Riconoscimento per l’attività fotografica di Ezio Concaro

Ambasciatore digitale

Il saluzzese Ezio Concaro è stato nominato “Digital Embassador” dei Borghi più belli d’Italia, l’associazione nata nel 2001 su impulso della Consulta del Turismo dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci). 
65 anni, saluzzese in pensione, Concaro con le sue fotografie molto apprezzate sui social, su Instagram in particolare, sta valorizzando il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri italiani che sono, per la grande parte, emarginati dai flussi dei visitatori e dei turisti.
In particolare il suo lavoro si è concentrato sulla Valle Varaita e la Valle Po, e su alcune zone delle Langhe. 
«Il riconoscimento rappresenta per me una grande soddisfazione – dice Concaro –, soprattutto perché dà una mano a far conoscere alcune delle nostre realtà più belle come ad esempio Ostana e Oncino, che sono al di fuori dei grandi flussi turistici. Recentemente è stata pubblicata una mia foto di Ostana su una rivista tedesca.
Devo dire che la cosa ha avuto subito un riscontro e vedere turisti stranieri che ti contattano per sapere come arrivare in alcune nostre borgate ripaga il lavoro svolto e il tempo impegnato». 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo.