Oberstdorf : Grande prestazione nella prova Opa Cup

Elisa Gallo sfiora il podio in Coppa Europa

Grande prestazione di Elisa Gallo nella tappa conclusiva di OPA Cup in corso a Oberstdorf in Germania.
Questa mattina, domenica 23 gennaio, il programma prevedeva una mass start in tecnica libera per tutte le categorie. Le juniores femminili gareggiavano sulla distanza di 10 km e, sul tracciato molto impegnativo della località tedesca sede fissa delle gare di Coppa del Mondo, la fondista buschese delle Fiamme Gialle e della nazionale italiana ha dimostrato di trovarsi a proprio agio.
Elisa è rimasta sempre con il gruppo di testa man mano che la selezione si faceva più netta nel gruppo. Sul rettilineo d’arrivo la Gallo è arrivata a giocarsi il terzo posto finale con altre quattro atlete, mancando il bronzo per una manciata di metri. La gara è stata vinta della tedesca Hoffmann, con un distacco di 11” sulla svizzera Siri Wigger e 51” sull'altra tedesca Germana Thanneimer.
Elisa Gallo è giunta 4^ a 54” precedendo di misura, a sua volta, altre due juniores tedesche favorite dal gareggiare sulla pista di casa. Le altre italiane in gara: 10^ posizione per Denise Dedei, 13^ per Veronica Silvestri, 16^ la valdostana Nadine Laurent, bronzo ieri nella gara sprint in tecnica classica nella quale Elisa Gallo è uscita ai quarti di finale dopo aver fatto registrare il 14° tempo di qualifica.