Dronero : Prendono forma i calendari degli appuntamenti di maggio e giugno

Voglia di eventi in presenza

Nelle prossime settimane torneranno a svolgersi dei grandi eventi in presenza, dopo il difficile periodo della pandemia. Sabato 14 maggio, in piazza Martiri, si esibirà la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense, mentre sabato 21 maggio Dronero ospiterà la Fanfara dei Bersaglieri in arrivo a Cuneo per il raduno Nazionale in programma per domencia 22 maggio. Per domenica 29 maggio, la rinata Pro Loco organizza "Mangiando Pedalando" in memoria alla figura di Gianpaolo Belliardo. 
Confermati anche i primi appuntamenti legati alla "Festa degli Acciugai" che si svolgerà nel fine settimana tra venerdì 3 e domenica 5 giugno: per la serata di sabato 3 giugno è stato ufficializzato il gran ballo occitano con la partecipazione dei Lou Dalfin, mentre sabato 4 giugno sarà ospite il noto giornalista e cabarettista Dario Vergassola. 
Il vice-sindaco e assessore delegato alle manifestazioni Mauro Arnaudo ha inoltre dichiarato che sono in fase di programmazione anche numerose iniziative in vista dell'estate, come serate di teatro, cinecamper, cene sotto i portici e tornei sportivi.