Saluzzo: Laboratori e visite guidate

Viaggio nel tempo nell’antico castello

Un evento dedicato alle famiglie per scoprire il patrimonio culturale, storico, artistico e scientifico dell’Italia: anche quest’anno tornano i Kid Pass Days. In occasione della maratona di eventi che si dipana in tutta Italia, i musei saluzzesi dedicano un pomeriggio ai più piccoli: sabato 14, “Giochi di legno e fuoco” in Castiglia, laboratorio per sperimentare le lavorazioni del legno, materiale solido e duttile che, nelle mani dei piccoli partecipanti, darà vita ad un creativo manufatto artigianale. L’appuntamento è alle 15.30 nel castello saluzzese; il costo è di 5 euro a partecipante (gratuito per accompagnatori) e l’attività è rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni. Prenotazioni: musakids@itur.it.
Sabato 14 maggio, alle 11, appuntamento in Biblioteca civica con “Sveglia! Si legge! – Cenerentole dal Mondo”; rivolto ai bambini tra i 5 e i 10 anni (prenotazione: biblioteca.saluzzo@itur.it).
Domenica 15 maggio, “In tour tra i musei” alla volta del Museo della Civiltà Cavalleresca. La visita sarà un viaggio nel tempo, attraverso i racconti delle guide e i contributi multimediali dei curatori dell’allestimento: dalla ricostruzione di antiche sale medievali, alle origini della stirpe saluzzese, senza dimenticare il ruolo delle nobildonne della corte. 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo.