Saluzzo: Domande entro il 20 maggio

Caritas: 2 posti da tirocinante

C’è tempo fino al 20 maggio per candidarsi al tirocinio attivato dalla Caritas diocesana. Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo info@caritassaluzzo.it allegando un curriculum aggiornato con foto. 
Sono 2 i posti disponibili per lavoratori di ambo i sessi, di età compresa tra i 20 e i 30 anni: verranno formati e inseriti nell’ambito delle attività di contrasto alla marginalità e allo sfruttamento lavorativo dei migranti presenti sul territorio e impiegati come braccianti stagionali nella raccolta della frutta.
I tirocini, retribuiti secondo la normativa regionale, saranno attivati tramite convenzione dal 1 giugno al 30 novembre dell’anno in corso.
I tirocinanti affiancheranno gli operatori della Caritas nelle azioni di orientamento amministrativo e socio-sanitario, rivolte ai lavoratori agricoli stagionali e negli interventi di tipo assistenziale. In particolare si occuperanno di raccolta ed elaborazione dati, sopralluoghi nei luoghi di vita o lavoro dei braccianti; supporto all’attività dell’ambulatorio medico, interventi di isolamento abitativo e azioni volte ad assicurare l’accesso ai servizi igienici e beni di prima necessità. 
Tra i requisiti, è richiesta la conoscenza di almeno una lingua (inglese o francese) e la patente B.