ciclismo: secondo impegno per la campionessa cuneese a Milton

Elisa Balsamo oggi disputa l'Omnium in Canada

Superata la seconda giornata della Nations Cup 2022 di Milton senza impegni, Elisa Balsamo torna in gara oggi (nella notte italiana), sabato 14 maggio, nell’Omnium femminile della tappa canadese della ex Coppa del Mondo della pista.
La gara che vede impegnata la campionessa del mondo avrà inizio alle 18.30 ora locale (0.30 in Italia) con lo schratch, per proseguire lungo tutta la serata canadese sino alla corsa a punti conclusiva. 
Intanto è grande Italia nel circuito internazionale dedicato al ciclismo su pista. Dopo l’oro e l’argento conquistati nelle due gare ad inseguimento a squadre di ieri, sono arrivate nella notte altre grandissime soddisfazioni per i colori azzurri. 
Nello scratch femminile la campionessa mondiale in carica Martina Fidanza si è confermata ad altissimi livelli vincendo l’oro grazie ad un finale di gara travolgente.
Ottimi risultati sono arrivati anche dall’inseguimento individuale femminile. L’Italia ha chiuso la gara con due atlete sul podio, ovvero Vittoria Bussi (3:32.210), argento dopo la sconfitta nell’ultimo atto contro l’australiana Maeve Plouffe (3:29.324), e Silvia Zanardi (3:31.924), bronzo in virtù del successo nella finale per il terzo posto contro l’aussie Amber Pate (3:36.241).
La stessa Zanardi ha portato a casa anche l’argento nella gara a eliminazione femminile. 
Nello scratch maschile, infine, c’è da segnalare il grande bronzo per Mattia Pinazzi. 
Tutte le finali in programma a Milton sono trasmesse in diretta sul canale web al link https://tissottracktv.uci.org/ e poi visionabili on demand anche in seguito.