Saluzzo: Domenica 22 maggio, è tempo di “Aperitivi ad arte”

Parentesi di cultura e relax

Una parentesi di cultura e relax, durante una pigra domenica primaverile: questa la proposta dei musei saluzzesi, per domenica 22 maggio, con “Aperitivi ad arte”.
Per l’occasione, è in programma una visita a Casa Pellico, luogo natale del patriota risorgimentale saluzzese, accompagnata da un momento enogastronomico curato dallo chef del ristorante Casa Pellico. Storia, cultura, gastronomia…e musica! Colonna sonora d’eccezione, i momenti musicali a cura di Obiettivo Orchestra, direttamente dal terrazzo panoramico del museo. Sotto il porticato della Casa di piazzetta dei Mondagli, un’esposizione di opere realizzate da artisti locali: Guido Palmero, Marco Tallone e Stefano Allisiardi.
Il costo complessivo di visita e aperitivo è di 12 euro a persona (7 euro per gli under 10); è possibile richiedere il menù turistico appositamente realizzato dal ristorante Casa Pellico, per un totale di 35 euro a persona. Gli aperitivi si svolgeranno alle 11, alle 17 e alle 18. Prenotazioni tramite musa@itur.it o chiamando l’800-942241.


La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo.