Revello: Appuntamento mercoledì 25 maggio

Torna la "Cecy for runners"

Mercoledì 25 maggio torna in presenza la manifestazione “Cecy for Runners”, corsa podistica non competitiva di solidarietà, organizzata dalla “Cecy Onlus” a sostegno dei progetti in Nepal, in particolare per la realizzazione di una scuola nel villaggio di Necha Gahri.
Il progetto consiste nella costruzione di quattro aule scolastiche, i cui lavori sono iniziati ad inizio anno e sono stati visitati da alcuni referenti dell’associazione nello scorso mese di aprile. Il villaggio di Necha Gahri è molto isolato, raggiungibile sono con mezzi fuoristrada. I ragazzi in età scolare sono oltre 300.
La sesta edizione della corsa, dopo due anni di iniziative alternative per la pandemia, prevede un percorso di circa 5 km, pianeggianti, nelle campagne revellesi.
Ritrovo intorno alle ore 18 nel piazzale del bocciodromo comunale. Alle 19 lo start per i ragazzi under dodici, la cui iscrizione è gratuita. Alle 20 la partenza per la categoria Adulti. Costo di iscrizione: 8 euro.
Non saranno stilate classifiche e ognuno potrà affrontare il percorso secondo una andatura libera.
I primi 800 iscritti della categoria adulti riceveranno in omaggio una maglietta tecnica che avrà il logo esclusivo “Clean your future”, disegnato dall’artista Marino Felix G. per sottolineare il richiamo alla tutela dell’ambiente attraverso l’impegno personale.
Partenza ed arrivo lungo il Viale della Rimembranza.
La manifestazione si avvarrà del patrocinio del Comune di Revello e della collaborazione della locale Proloco e dell’Atletica Saluzzo.