Sci Alpino: Il giovane di Frassino selezionato in azzurro, il saluzzese tecnico nazionale

Fabio Allasina in squadra C, Paolo Deflorian direttore tecnico giovanile

Fabio Allasina, 18 anni da Frassino, tesserato dello Ski College di Limone è ufficialmente uno dei nove atleti della Squadra C maschile di sci alpino.
Lo ha reso noto la FISI dopo la riunione della Commissione Giovani di giovedì 19 maggio, che ha anche visto la suddivisione dei ruoli tecnici del settore. Paolo Deflorian è il nuovo direttore tecnico del settore giovanile, mentre Paolo Boldrini sarà coordinatore dell’attività giovanile e dei calendari.
Per Allasina l’ingresso in squadra era pressoché scontato dopo una stagione di grande rilievo tra gli Aspiranti, ma con l’ufficializzazione per il promettente sciatore varaitino è arrivata la consacrazione nel giro azzurro.
Fanno parte, oltre a Fabio, della nazionale giovanile maschile: Thomas Lorenzo Bini, Pietro Giovanni Motterlini, Max Perathoner, Alessandro Pizio, Stefano Pizzato, Federico Romele, Edoardo Saracco e Davide Leonardo Seppi. 
Il team tecnico sarà composto dall’allenatore Alexander Ploner, con Samuele Sentieri e Massimiliano Blardone in qualità di tecnici, Luca Rosi preparatore atletico, Samuele Cadei allenatore skiman e Marco Costa skiman.
(nelle due fotografie: Allasina in azione e primo piano di Deflorian)