ciclismo: ancora una prestazione maiuscola per lo scalatore di Dronero

Luca Cavallo è secondo nella Pessano-Roncola

Luca Cavallo, dilettante elite in forza alla Overall Tre Colli, è andato vicinissimo al successo oggi nella Pessano-Roncola, classica con arrivo in salita di livello nazionale per la categoria Elite e Under 23. 
Già protagonista quindici giorni fa in Veneto nel Giro del Piave il giovane ciclista di Dronero, classe 1999, si è ripetuto  oggi nel bergamasco con una condotta di gara molto simile a quella che gli aveva fruttato il terzo posto sul Monte Avena.
Cavallo ha attaccato e fatto il vuoto sul gruppo nei primi km della salita finale verso il traguardo di Roncola. Ad uno ad uno il portacolori della formazione alessandrina Overall Tre Colli ha raggiunto e superato i fuggitivi di giornata per ritrovarsi solitario al comando a 3  km dal traguardo.
All’ultimo km, però, sul nostro atleta si è riportato il vicentino della Zalf Euromobil Simone Raccani che, poco dopo, lo ha staccato ed è andato a tagliare il traguardo a braccia alzate.
Cavallo ha difeso il secondo posto dal ritorno del portacolori della Colpack Mattia Petrucci conquistando un argento di assoluto valore.
Dal lunedì 27 giugno Cavallo e la Overall Tre Colli disputano il Giro del Veneto gara a tappe del calendario elite – under 23.
Ordine d’arrivo:
1º Raccani Simone ITA Zalf Euromobil Desiree Fior Km: 138,6 in 3:11:26 Media km/h: 43,441
2º Cavallo Luca ITA Gallina Ecotek Lucchini 00:07
3º Petrucci Mattia ITA Team Colpack Ballan 00:12
4º Ciuccarelli Riccardo ITA Biesse - Carrera 00:20
5º Raviele Egidio Karim ITA Team Colpack Ballan 00:41
6º Faresin Edoardo Francesco ITA Zalf Euromobil Desiree Fior 00:47
7º Calzoni Walter ITA Gallina Ecotek Lucchini 00:56
8º Mura Lorenzo ITA Velo Racing Palazzago 
9º Rigollet Laurent ITA Hoppla' - Petroli Firenze - Don Camillo 00:59
10º Tarolla Matteo ITA S.c. Valle Seriana - Cene A.s.d.