Bagnolo: Grandi eventi per cinque giorni

Festa patronale di San Pietro

Oltre alla consueta presenza di numerose attrazioni di luna park, dislocate sulle piazze San Pietro e Sen. Paire, in azione da venerdì 1° a martedì 5 luglio, la festa patronale di San Pietro edizione 2022, torna ad essere nuovamente caratterizzata da un programma di eventi musicali e non solo nelle serate di: venerdì 1°, domenica 3, martedì 5 e mercoledì 6 luglio e dalla tradizionale fiera commerciale, nella giornata di lunedì 4 luglio prossimo.
Essendo ancora inattiva l’Associazione Turistica Pro Loco Bagnolese, che in passato curava il programma dei festeggiamenti patronali, l’ABAC - Associazione Bagnolese Attività Commerciali, con il patrocinio ed il sostegno della nuova amministrazione comunale, ha organizzato alcune serate di vario genere, offrendo così la possibilità ai bagnolesi di tutte le età di tornare in piazza per stare insieme e godersi momenti di divertimento.
Venerdì 1° luglio
Gli eventi in programma si svolgeranno tutti sulla centrale piazza San Pietro, dove da alcuni giorni è già stato allestito il palco e prenderanno il via venerdì 1° luglio con la serata “Giovani in piazza” che prevede, a partire dalle ore 20.30, Dj set con Dani Piccato e servizio bar con birra alla spina.
Domenica 3 luglio
Nella serata di domenica 3 luglio torna invece la Sfilata di Moda “Bagnolo in Passerella”, proposta e curata dai commercianti, con inizio alle ore 21 ed in chiusura l’elezione di Miss Bagnolo.
Lunedì 4 luglio
A partire dal primo mattino e fino al tardo pomeriggio, le strade e le piazze del centro storico ospiteranno numerose bancarelle di vario genere, in occasione della Fiera di San Pietro.
Martedì 5 luglio
Gli amanti della musica liscio, potranno tornare a ballare in piazza San Pietro fin dalle ore 21, quando, dal palco, un Dj proporrà un excursus tra brani tradizionali e moderni del liscio italiano e piemontese.
Mercoledì 6 luglio
Ed infine, mercoledì 6 luglio, grande serata di chiusura dei festeggiamenti con la “Pizzata dei Commercianti” a partire dalle ore 20, in piazza San Pietro, per la quale è necessaria la prenotazione da effettuarsi nei seguenti punti: Merceria San Pietro tel. 347-0838713 e Abbigliamento Bruno Nicoletta tel. 340-0887523.