Saluzzo: Tour guidati del camminamento di ronda con aperitivo finale

Ferragosto gourmet in Castiglia

Ferragosto con i musei di Saluzzo, per gli amanti della storia, dell’arte…e del cibo! Domenica 14 e lunedì 15 agosto, per chi non vuole avventurarsi nell’intenso traffico e nelle mete estive più affollate, la scelta giusta è il percorso “Assaggi di cultura e prodotti locali”, itinerario proposto da MuSa per festeggiare insieme Ferragosto. Tre gli orari proposti, nelle due giornate, ai visitatori: alle 15.30, alle 16.30 e alle 17.30 prenderanno il via i tour panoramici che percorreranno il camminamento di ronda della Castiglia e che si concluderanno con una sorpresa gustosa: all’interno della caffetteria del Ristorante La Castiglia, sarà possibile scegliere tra una selezione di prodotti locali, accompagnati da un piccolo tagliere di aperitivo.
I prodotti proposti, accompagnati dal tagliere, saranno: un calice di birra Kauss, “rispettosa della terra e dei suoi tempi”; un succo Goi, prodotto da un’azienda agricola di Manta attiva da fine Settecento; lo Sprissin, “l’aperitivo di Castellar, un po’ Spritz e un po’ ramassin”.
Il costo dell’evento, comprensivo di visita guidata e aperitivo, è di 10 euro a persona.
La prenotazione alle visite guidate è obbligatoria; per info e prenotazioni rivolgersi a musa@itur.it oppure chiamare l’800-942241.