Saluzzo : Dipendente comunale da 34 anni, termina la carriera ai servizi sociali

Mariagrazia va in pensione

Sono gli ultimi giorni di lavoro per Mariagrazia Uanin, impiegata all’ufficio servizi sociali del Comune di Saluzzo. Volto noto dello sportello al primo piano di “palazzo Italia” in piazza Cavour a Saluzzo, dall’11 agosto sarà in pensione.

Un traguardo raggiunto dopo 34 anni di servizio prestato alle dipendenze dell’amministrazione comunale. Era infatti il 1° aprile 1988 quando Mariagrazia, con un diploma di maestra d’asilo, iniziava a lavorare all’asilo Jean Monnet dove rimarrà finché la gestione sarà affidata alla cooperativa.
Successivamente, viene assegnata all’Informagiovani, quindi ai servizi alla persona dove si conclude la sua carriera.
Stimata dai colleghi per la disponibilità, il garbo e la competenza maturata di pari passo con l’esperienza. Mariagrazia ha saputo intrecciare relazioni, fornendo sempre un servizio puntuale agli utenti.
Di origini friulane, figlia di un Carabiniere, è nata a Borgo San Dalmazzo; arriverà a Saluzzo in seguito al trasferimento del padre. Il caso ha voluto che rimanesse fedele all’Arma, sposando un Carabiniere. Ha un figlio e due nipoti ai quali potrà ora dedicarsi a tempo pieno.