Saluzzo: Federica Giusto, in arte Red Fryk Hey, vince il concorso legato al Festival "Il Giullare"

Red premiata a Trani

Dopo il successo dello scorso anno al Festival “Il Giullare” di Trani, l’artista saluzzese Federica Giusto torna sul palco della cittadina pugliese e vince. 
La Giusto, in arte “Red Fryk Hey”, ballerina autistica, che nella precedente edizione era stata premiata per il suo attivismo attraverso la danza, questa volta ha presentato lo spettacolo “Senza titolo, senza trama” nell’ambito del concorso per compagnie e solisti. Si tratta di una coreografia di danza contemporanea, hip hop e sperimentazione che prevede una speciale interazione con il pubblico chiamato ad assegnare il titolo e a descrivere la trama.
Per la sua interpretazione, Federica è stata premiata il 24 luglio scorso, come migliore attrice “per la capacità di comporre, da tanti piccoli quadri su Tik Tok, una vera e propria opera musicale e teatrale, dimostrando quanto il web sia ricco di risorse e trasformando il virtuale in un coinvolgente reale – si legge nella motivazione del premio -. La protagonista domina il palco e il suo disagio con sapienza, ironia e tanta energia, catturando con convinta complicità il pubblico”.

Nella foto, Federica Giusto accanto al conduttore Marco Colonna in piazza Mazzini a Trani, con i rappresentanti delle altre compagnie in gara.