Saluzzo: Appuntamento nella chiesa di Maria Ausiliatrice

Veglia missionaria diocesana

Le figure di Madre Teresa di Calcutta e don Natale Gottero stanno accompagnando le iniziative dell’Ottobre Missionario. Come ha ricordato don Andrea Borello, responsabile del Centro Missionario Diocesano, sono “vite che parlano”, e che illustrano perfettamente il tema scelto da Missio Italia per il mese missionario, traducendo per la Chiesa italiana il messaggio di Papa Francesco “Di me sarete testimoni”.
Proprio la vita di madre Teresa, la sua santità fatta di preghiera e di carità verso i più poveri tra i poveri ha parlato e continua a parlare a milioni di persone, ed è a lei che si ispira gran parte della Veglia missionaria che si celebra venerdì 21 ottobre.
Venerdì 21 ottobre – alle ore 20.45 nella chiesa di Maria Ausiliatrice di Saluzzo la Veglia Missionaria: “Vite che parlano. Madre Teresa in dialogo con Papa Francesco”, con testimonianze missionarie e animata dai cori di Maria Ausiliatrice e Cervignasco.
Al termine della veglia il mandato missionario ad un sacerdote brasiliano (ora operante nelle parrocchie della nostra diocesi), e ai nuovi coordinatori della catechesi.
Domenica 23 ottobre – è la Giornata Missionaria Mondiale, che vivremo nelle nostre comunità parrocchiali con la preghiera e con la raccolta delle offerte a sostegno di tutte le missioni.