Sport: SCI ALPINO – SUCCESSO PER LO SCI CLUB MANTA NEL TROFEO ALPE CIMBRA

Federico Massimilla vince lo slalom speciale di apertura

I migliori under 14 e under 16 d’Italia – 400 in totale – hanno iniziato sotto una fitta nevicata la loro esperienza al Trofeo Alpe Cimbra (ex Trofeo Topolino) a Folgaria con uno slalom speciale in doppia manche per la categoria Allievi e uno slalom gigante Ragazzi.
Serratissima la lotta nella gara maschile tra i pali snodati, che si è decisa sul filo dei centesimi. A spuntarla è stato Federico Massimilla, portacolori dello Sci Club Manta, che nella seconda manche è riuscito a recuperare una posizione rispetto alla prima discesa e a salire sul gradino più alto del podio.
Distanziato di due centesimi il trentino di Tione Luca Loranzi (Sci Club Campiglio), più lontano Ezio Scalfi (Sci Club Bolbeno), al comando dopo la prima manche e alla fine terzo a 1”35 dal vincitore.
“Per il nostro sci club è un grande onore questa vittoria di Federico che scrive il suo nome e quello della nostra Agonistica nell’albo d’oro della più prestigiosa manifestazione italiana di sci giovanile” commenta l’allenatore Emanuele Fina.

Sul numero del Corriere in edicola giovedì 26 le cronache e i commenti della manifestazione.